Attenzione!!! Aperte le iscrizioni per il Grest estivo 2013!!

Animali - Cavalli (16)Gif 124

giovedì 28 giugno 2012

Teatriamo! Laboratorio estivo di teatro e manualità


A grande richiesta da bambini e genitori il laboratorio estivo di teatro e manualità 
presso la sede della nostra associazione in via Pisano, 67 (B.go Venezia- VR) aggiunge una settimana di attività!


Da Lunedì 2 a Venerdì 6 Luglio dalle 8.30 alle 12.30

TEATRIAMO!
laboratorio estivo di teatro e manualità!


Per informazioni ed iscrizioni: 328.1337481 (Francesca Zoppei) 

Le attività sono rivolte ai soci.
Contributo settimanale di 50 euro.


venerdì 22 giugno 2012

Se arriva il terremoto: progetto EDURISK


Per la fascia di età che va dai 4 ai 7 anni, il progetto EDURISK ha realizzato uno strumento educativo specifico dal titolo “Se arriva il terremoto”. Si tratta di un kit composto da quattro cartoncini raccolti in una cartellina e corredati da un volumetto di supporto per gli insegnanti.
Il kit viene proposto alle scuole dell’infanzia e alle classi 1° e 2° della scuola primaria, dove il testo può essere gestito autonomamente dai bambini. E’ concepito come strumento di classe, non come copia individuale dell’alunno ed è utilizzabile in piccoli gruppi.
L’obiettivo del kit è mostrare ai bambini COSA FARE IN CASO DI EMERGENZA. Gli spunti di approfondimento sul terremoto vero e proprio e sulle strategie di difesa vengono forniti esclusivamente agli insegnanti che potranno liberamente utilizzarli nella programmazione didattica.
Attraverso la grafica di Nicoletta Costa i cartoncini raffigurano quattro situazioni tipiche nelle quali un bambino può fare l’esperienza di un terremoto: in casa, in strada, a scuola e nel parco. Un breve testo in rima, scritto da Maria Loretta Giraldo, presenta i tre momenti fondamentali dell’esperienza (la situazione normale prima dell’evento, la percezione della scossa e i suoi effetti, il comportamento da adottare per mettersi al sicuro) e si conclude riassumendo i comportamenti corretti da adottare in caso di terremoto.
Prendendo spunto dalle avventure dei due fratellini, Anna e Marco, che rappresentano le modalità positive di comportamento, e dalle buffe disavventure di gatto Spillo, che rappresenta i comportamenti scorretti o maldestri, si può giocare e imparare cosa fare in caso di emergenza.


martedì 19 giugno 2012

La fiaba vien mangiando II^ edizione


La fiaba vien mangiando II^ edizione

venerdì 8 giugno 2012

CENA IN GIARDINO CON MUSICA E STELLE - MURMURE TEATRO



 MURMURE Associazione Culturale 
via Antonio Pisano 67 - 37131 Verona 
cell. +39 329 9789797 

SABATO 16 GIUGNO 2012
CENA IN GIARDINO
CON MUSICA E STELLE
Ciao a tutti! MURMURE vi invita ad una serata con cena all'aperto e concerto. Un'occasione di godimento per palato, orecchie e convivialià! Avremo il piacere di ospitare la chitarra e la calda voce di ANGEL LUIS GALZERANO, cantatore uruguajo che ci coinvolgerà in orizzonti sudamericani con le sue canzoni e racconti.
Vi aspettiamo alle ore 20, in via CAROTO 14, a casa di Ada, presso il FORTE BIONDELLA.
 
Accorrete numerosi e portate chi volete: la serata è a sostegno dell'associazione! La cena prevede un menù vegetariano e non; bevande estelle sono incluse nel contributo di 15 euro, 10 per i bambini.
Ma prenotate quanto prima! così da facilitare l'organizzazione. Potete mandare una mail a murmureteatro@gmail.com o telefonare a Elisa 346.1247866.
In caso di pioggia sarete avvisati e l'appuntamento si terrà presso la nostra sede, in via Pisano 67.
Se avete voglia di una serata piacevole e informale, nonchè di contribuire alla preziosa e rocambolesca vita del teatro, partecipate! L'evento vuole essere il primo di una serie, da organizzare "a casa di...", fra i soci Murmure. Se volete essere voi i padroni di casa in una delle prossime date, fatevi avanti e aprite i cancelli dei vostri giardini, soffitte, o terrazze, o castelli, o tappeti volanti: al resto pensiamo noi!
A presto                                                                                                                        STAFF MURMURE


 
COME ARRIVARE:                                                                                                  da Porta Vescovo: imboccare la salita per le Torricelle, Via Caroto (ci sono indicazione per PIPER e per agriturismo COLOMBARE). Proseguire per circa un chilometro. Dopo il primo tornante stretto, trovate il forte sulla vostra destra. Potete parcheggiare all'interno del cancello. 
per arrivare a Porta Vescovo: dall'uscita dell'autostrada VERONA EST: imboccare la tangenziale per VERONA CENTRO. Alla grande rotonda prendere per VERONA CENTRO e percorrere tutto VIALE VENEZIA (circa 3 km), fino al semaforo di fronte a Porta Vescovo. A questo semaforo girate a destra, proseguire dritto al primo semaforo, e al secondo svoltate a sinistra. Vi trovate di fronte alla salita di via Caroto, per le Torricelle.

NOTTI AL MUSEO PER BAMBINI

NOTTI AL MUSEO PER BAMBINI


Aperto al di fuori dell'orario consueto, il Museo Civico di Storia Naturale offre ai ragazzi la possibilità di vivere il museo sotto una dimensione nuova e suggestiva. Dopo cena, inizia la "caccia all'indizio" notturna: per le sale del museo, fra tigri e insetti, si va alla scoperta dei segreti degli oggetti esposti, armati di torcia e tanta curiosità. Dopo il gioco tutti a dormire nei sacchi a pelo! Un'occasione unica per condividere insieme un'entusiasmante avventura notturna al museo.

per ragazzi dai 6 agli 11 anni

Cari bambini,
chi dorme... non piglia pesci!
Riprendiamo con le richiestissime "Notti al Museo"!


Se avete tra i 6 e gli 11 anni,
vi aspettiamo al Museo di Storia Naturale!


Le iscrizioni sono aperte, quindi affrettatevi!
VI ASPETTIAMO!!!




Informazioni e contatti: 
Aster srl
lunedì-venerdì 9:00-13:00 e 14:00-16:15
tel. 045 8036353
e-mail: aster.segreteriadidattica@comune.verona.it 
Lungadige Porta Vittoria 9 - Verona


Dove:
Museo di Storia Naturale Palazzo Pompei -


Quando:
A partire dalle ore 19:30


Categoria:
Attivita' per bambini


Come:
Prenotazioni c/o Aster
Costo: euro 46,00 per bambino


- le attività verranno attivate solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti;
- per le iscrizioni, abbiamo bisogno di conoscere:
- il nome e l'età dei bambini, il nome e un recapito telefonico di un adulto;
- accoglieremo prenotazioni "singole" (ogni genitore potrà iscrivere solo i propri figli);
- temi delle diverse attività verranno comunicati di volta in volta


Organizzato da: 
Museo di Storia Naturale
Aster srl

giovedì 7 giugno 2012

Cherrridar!


CHERRRIDAR!

Sabato 9 e domenica 10 giugno non perdetevi....
Teatro di San Rocco - ore 21